QVC IKEA Lowe’s Nike enhancing consumer experiences with AR

4 rivenditori migliorano le esperienze dei consumatori con la realtà aumentata

Esperienze dei consumatori in Realtà Aumentata: secondo il ricercatore Global Market Insights, il mercato globale dei prodotti di Realtà Aumentata (AR) aumenterà dell’80% a 165 miliardi di dollari entro il 2024. La capacità di sovrapporre la grafica, unendo il mondo digitale e reale è affascinante come sembra . Ancora più affascinante è il modo in cui una miriade di settori dell’istruzione, della sanità, dei giochi (quello ovvio) e, naturalmente, della vendita al dettaglio, adottano questa tecnologia per migliorare le esperienze dei consumatori e ottenere un vantaggio competitivo.

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco quattro rivenditori che hanno fatto passi da gigante nel settore.

QVC
Se qualcuno comprende l’importanza della reinvenzione del marchio e del servizio, è QVC. Il 62% del fatturato annuo del marchio di 8,68 miliardi di dollari nel 2016 è stato ottenuto attraverso l’e-commerce. Il mese scorso, il leggendario canale di shopping televisivo ha iniziato a sperimentare la realtà aumentata (AR) come mezzo per incoraggiare l’acquisto. Eliminando i presupposti dell’applicazione del prodotto dall’equazione, attraverso la loro applicazione basata sulla realtà aumentata (AR) YouCam. Proprio come il filtro Snapchat, l’app utilizza il riconoscimento facciale e l’analisi del tono della pelle per consentire agli utenti di “applicare” i prodotti per il trucco in onda, per vedere come apparirebbero nella vita reale. Beh, in un certo senso… hai capito.

IKEA
Sempre in anticipo sui giochi, il produttore di mobili scandinavo ha massimizzato l’uso del kit di realtà aumentata (AR) di Apple dal rilascio di questa estate, creando l’app “Place”, consentendo agli utenti di giocare a interior designer e sovrapporre i mobili in uno spazio vuoto. Divertente, coinvolgente e utile, cos’altro puoi chiedere.

Lowe
Quindi abbiamo visto il potenziale di Apple Augmented Reality (AR) Kit, ora al suo rivale, Tango di Google. La catena Fortune 500 di vendita al dettaglio e bricolage Lowe ha rilasciato “Lowe’s Vision”, un’app di navigazione in negozio che può essere utilizzata per misurare gli spazi e vedere come si adattano gli elettrodomestici al suo interno.
Amazon ha dichiarato di essere interessata a fare qualcosa di simile anche all’interno dei loro negozi di mattoni e motori pianificati. E siamo sicuri che una volta che lo faranno, faranno ondate e tonnellate di elenchi esclusivi.

Nike
Se ami il suono del su misura, trascorrerai una giornata campale con questo. Proprio all’inizio di questo mese, Adweek ha riferito che Nike sta lavorando a un “nuovo giocattolo”, in particolare l’esperienza di Nike Maker. È un’esperienza solo su invito per il momento che consente ai capi delle sneaker di progettare e indossare le proprie scarpe in meno di 90 minuti! Gli ospiti sono invitati a indossare una silhouette, sulla quale vengono poi proiettati vari motivi in ​​tempo reale. Le combinazioni sono infinite!

Fin dall’inizio, una delle maggiori sfide affrontate dai rivenditori è la speculazione sulla qualità e l’applicazione del prodotto. Come si posizionerà questo divano nel mio appartamento? Va con tutto il resto? AR e VR hanno la capacità di rassicurare il consumatore e di rispondere a queste domande, e in molti casi comodamente da casa.

Se questo è uno spazio che ti affascina (perché non dovrebbe esserlo), sia come consumatore che come azienda che cerca di reinventarsi attraverso una migliore digitalizzazione, GITEX 2017 ha alcuni ottimi segmenti e relatori a cui prestare attenzione. Ian Khan, 3x speaker TEDx e consulente tecnico, è sicuramente uno di questi. Un altro è Scott Emmons che farà una sessione “Trasformare la moda di fascia alta in vendita al dettaglio high tech”.

Fonte